1. Fatturazione
Al momento dell'ordine Steb Srl emetterà fattura per i clienti che hanno specificato azienda, partita iva e codice univoco in fase di registrazione e ricevuta fiscale per i clienti definiti "Privati". La fatturazione avviene sempre ai prezzi e alle condizioni in vigore al momento dell'ordine.
Qualora un utente privato necessiti di fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine e comunque non oltre le 24 ore. Oltre tale termine non sarà più possibile richiedere la fattura.
2. Prezzi
I prezzi indicati s'intendono comprensivi di IVA.
A causa dell'elevata competitività del mercato online è possibile che i prezzi indicati nel sito possano variare senza preavviso.
Il cambiamento dei prezzi può dipendere anche da periodi di promozione e offerte temporanee. Steb Srl si riserva la possibilità di cambiare il prezzo dei propri prodotti senza che questa risulti una motivazione per richiedere sconti su prodotti già acquistati.
3. Tempistiche
I tempi di evasione sono quelli indicati nella descrizione del prodotto prescelto; ciò salvo imprevisti non dipendenti dalla volontà di Steb srl e/o cause di forza maggiore. La concretizzazione dell'ordine è da intendersi ad accredito del pagamento ricevuto: la disponibilità del prodotto è dunque riferita al momento della ricezione del pagamento e non a quella di inserimento ordine.
4. Informazioni pre-contrattuali
- Al momento dell’ordine vengono fornite al cliente le informazioni relative alle caratteristiche principali del/i prodotto/i prescelto/i;
- Il venditore è Steb Srl, con sede legale e operativa in Perugia (PG), Via della Madonna Alta 138\a, 06128 Perugia
- Cod. Fisc. / P.IVA 02925320547, n. REA PG-250865, tel. 0755996766, mail shop@stebsrl.it;
- Al momento dell'ordine vengono fornite al cliente le informazioni relative al prezzo totale del/i prodotto/i prescelto/i comprensivo delle imposte oltre a quelle relative alle spese di spedizione, consegna, postali e ad ogni altro costo;
- Al momento dell’ordine vengono fornite al cliente le informazioni relative alle modalità di pagamento, consegna ed esecuzione;
5. Disponibilità dei prodotti
I prodotti contrassegnati come "Disponibile" sono presenti in magazzino e l'ordine può essere lavorato nei tempi standard indicato sopra. Gli articoli con indicazione "Disponibile su Ordinazione" hanno generalmente una bassa richiesta e non vengono tenuti a magazzino. Pertanto andranno ordinati all'azienda produttrice con tempistiche da stabilire al momento della richiesta. Una volta in magazzino i tempi di spedizione e di consegna saranno quelli standard per i prodotti "Disponibili".
6. Diritto di Recesso
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare il reso il cliente dovrà comunicare, entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni, la propria volontà ad usufruire di questo diritto. La comunicazione potrà avvenire, per esempio, a mezzo telefono o email o qualsiasi metodo venga ritenuto opportuno. Tale comunicazione deve contenere nome e cognome dell'acquirente, nr. ordine, nr. fattura e data acquisto.
Il cliente è pregato di restituire i prodotti nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali (integri e completi in tutte le loro parti in quanto considerati parti integranti dei beni), dei manuali, accessori, parti, batterie e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza.
Il consumatore è responsabile eventualmente ed unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato, tale da subire una conseguente svalutazione commerciale all'atto della sua ri-commercializzazione, si procederà ad un eventuale riduzione del valore.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, suggeriamo, quando necessario, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il cliente provvederà tramite proprio corriere all'invio del prodotto presso la sede della nostra azienda (STEB SRL - Via della Madonna Alta, 138 - 06128 - Perugia - Italia), entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Le spese di spedizione dirette del reso sono a carico del cliente.
I beni, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, viaggiano sotto la responsabilità del cliente, si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto.
Ricevuto il bene, provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo del prodotto restituito, escluse le spese di spedizione ove previste (salvo limitazioni di cui ai punti precedenti), entro 14 giorni dal giorno in cui saremo informati della decisione del cliente di recedere dal contratto, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente.
Il rimborso puo essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.
7. Spedizioni
Le spedizioni avvengono con corriere espresso secondo la legge in vigore, secondo le tempistiche indicate nella descrizione del prodotto prescelto.
Eventuali ritardi originati dal vettore o da erronee comunicazioni d'indirizzo non sono imputabili alla Steb srl.
In caso di consegna con presenza di danni e/o manomissioni visibili si invita a firmare sempre il ritiro CON RISERVA, in caso contrario non saranno accettati reclami.
8. Pagamenti
Per le modalità di pagamento disponibili clicca QUI
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
9. Ordini
Gli ordini vengono evasi entro i termini stabiliti. La ditta si riserva l' annullamento di un ordine anche se già pagato se intervengono gravi errori o sopraggiungono presupposti che non permettano tale evasione, come ad esempio un errata disponibilità, provvedendo al rimborso in tempi non superiori ai 7 giorni lavorativi. In questo caso e nel caso di eventuale ritardo di consegna il cliente non può in alcun luogo richiedere somme al di sopra del valore pagato. Gli ordini vengono annullati se non saldati entro 14 giorni dalla data di inserimento.
10. Garanzia
Tutti i prodotti presenti su Toven.it beneficiano di 2 anni di garanzia come da codice del consumo se non diversamente indicato (d.lgs. n. 206/2005 – articoli 128 e ss.). Nel caso di acquisto con partita iva la garanzia è di 1 anno.
La garanzia copre generalmente i i difetti di conformità non imputabili ad un errato utilizzo del prodotto stesso.
In caso si rilevi un difetto nel prodotto si dovrà avvertire il venditore. La prassi per l'attivazione della garanzia prevede:
- Accertamento che il prodotto sia stato effettivamente acquistato da Steb Srl
- Contatto telefonico o per altro mezzo per la gestione e l'accertamento del difetto
- Nel caso in cui non sia un problema risolvibile viene fatto rientrare il prodotto tramite nostro corriere e a nostre spese.
- Il prodotto viene verificato
- Qualora sia riparabile, viene riparato. Altrimenti viene inviato un prodotto nuovo e funzionante tramite nostro corriere e a nostre spese
Ci teniamo a sottolineare che la sostituzione non avverrà finchè il prodotto in difetto non sia rientrato e non sia stato verificato.
Qualora il prodotto non presenti difetti o abbia problematiche non rientranti nella garanzia, Steb Srl si riserverà di chiedere le spese di spedizione per la riconsegna del prodotto.
Il prodotto va rispedito alla Steb Srl comprensivo di tutti gli accessori presenti al momento dell'acquisto e comprensivo dell'imballo originale quando possibile.
11. Versione dei prodotti e imballaggi
L'obiettivo di Steb Srl è quello di offrire sempre il miglior prezzo sul mercato. A tal fine l'azienda è sempre alla ricerca del miglior prezzo di acquisto possibile. Questo prevede, in alcuni casi, l'acquisto di prodotti in stock senza confezione originale.
I prodotti sono perfettamente identici alle versioni confezionate, comprensivi di tutti gli accessori.
Sarà cura della Steb Srl di imballare il prodotto nel miglior modo possibile al fine di assicurare una corretta e sicura consegna.
12. Normativa applicabile e foro competente
Per tutto quanto non precisato e per ogni controversia che dovesse insorgere sarà applicabile la legge italiana con devoluzione esclusiva della competenza al Foro di Perugia.
INFORMATIVA PRIVACY
FINALITA' DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI INVIATICI
I dati qui forniti, ai sensi dell'art. 13 D. Lgs 196/2003 sulla ''tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali'', sono trattati, nell'ambito della normale attività della nostra azienda, per:
1) finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
2) finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
3) finalità funzionali all'attività di questa azienda.
E' fatto salvo il diritto dell'utente di esercitare i diritti di cui all'art. 7 della Legge 196/2003. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
A tal fine l'interessato potrà rivolgersi all'indirizzo di posta elettronica dell'azienda che richiede i dati.
Il responsabile del trattamento dei dati personali effettuato da
Steb Srl, con sede legale e operativa in Perugia (PG), Via della Madonna Alta 138, 06128 Perugia
Cod. Fisc. / P.IVA 02925320547, n. REA PG-250865, tel. 0755996766, e-mail shop@stebsrl.it,
nella persona dell'amministratore e legale rappresentante p.t., domiciliato per le funzioni presso la sede dell'impresa, è raggiungibile all'indirizzo email: shop@stebsrl.it
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati su supporto informatico presso la sede di Steb srl per i tempi prescritti dalle norme di legge.
Per maggiori informazioni sulla tutela della privacy visita il sito dell'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori.
Acquistando presso di noi si accettano le suddette condizioni.